Il freddo di ieri è stato spazzato dall’adrenalina e dall’entusiasmo dei giovani che hanno risposto “presente” al bando per la nuova costituzione della Consulta giovanile.

Si è tenuto ieri, in sala “San Sebastiano” nella Casa comunale, l’incontro informale convocato dalla consigliera con delega alle Politiche giovanili, Alice Proce. Sedici giovani, di cui cinque donne, animeranno per il triennio 2021/2023 la parte più fresca della popolazione locale, con attività che riguarderanno diversi settori, dall’ambiente alla cultura passando per l’istruzione e lo sport.

Consulta giovanile: tutti i nomi

Dopo un breve saluto del sindaco, Antonio Salsetti, la consigliera Proce ha spiegato un po’ ai nuovi componenti come è nato l’organo e quali sono le sue funzioni. Successivamente, hanno voluto augurare un grosso in bocca al lupo la presidente del Consiglio comunale, Anna Toma, e l’assessore alle Politiche sociali, Elisabetta Francioso.

Racale, vista

In attesa della prossima convocazione, quella utile ad eleggere il presidente dell’organo e il suo vice (oltre alla nomina del segretario) che avverrà dopo le festività natalizie conosciamo i nomi dei componenti:

Silvia Francioso; Matteo Stamerra; Francesco Catania; Emilio Palese; Maria Grazia Marrocco; Anna Riccardo; Fatima Cristina Alfarano; Federico Troisi; Pietro Ferrarese; Matteo Santantonio; Francesco Grande; Emiliano Garzia; Mario Nenni; Vittoria De Fusco, Valentina Mastroleo (in rappresentanza della FIDAS) e Robert D’Alessandro in rappresentanza dell’aps RacaleCAM. Rimangono fuori, al momento, i rappresentanti dei gruppi consiliari.

Nell’augurare buon lavoro a tutti i componenti dell’organo consultivo giovanile, la redazione di Binario 2 – Il Giornale ne approfitta per manifestare la propria disponibilità: eventi, manifestazioni e attività varie della Consulta giovanile avranno sempre spazio, qui.