APS – Racale CAM è un’associazione di promozione sociale guidata da un gruppo under-35

Idee, persone e progetti per lo sviluppo sociale e culturale del territorio

APS – Racale CAM è un’associazione di promozione sociale che da dieci anni opera in Salento. Si è occupata fin dalla nascita di promuovere il territorio, la cultura dei luoghi e le tradizioni popolari. Attraverso l’utilizzo della radio in streaming ha fatto arrivare la voce del Salento in tutto il mondo.
Una declinazione inedita di promozione del territorio legata sia alla riscoperta delle tradizioni locali che alla generazione di un laboratorio permanente per dare ai talenti uno spazio per far esprimere la loro creatività.
Nell’ambito dei diritti umani, nel 2018 ha sostenuto con la sua collaborazione il progetto inserito nella XIV SETTIMANA DI AZIONE CONTRO IL RAZZISMO finanziato dal Ministero per le Pari Opportunità e realizzato dal comune di Racale.
Attualmente, da gennaio 2021, presso la vecchia stazione ferroviaria FSE Racale-Alliste, è impegnata nella realizzazione di un intervento di innovazione sociale e rigenerazione urbana denominato Binario2. Un progetto risultato vincitore di Luoghi Comuni – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Membri del Consiglio Direttivo

Sign up and become one of the millions of people around the world using Workspaces to get more done.

Iscriviti alla newsletter!