Un milione di euro per rendere ancora più efficienti gli impianti sportivi all’interno del parco Ricchiello di Taviano. Grazie ai fondi ministeriali del PNRR l’amministrazione guidata dal sindaco Tanisi ha portato a casa un importante risultato per la riqualificazione del parco comunale.

“Tali traguardi raggiunti non attenueranno il nostro impegno – racconta il primo cittadino – su tali risultati non ci crogioleremo, ma continueremo a lavorare per una rinascita della nostra città. Sono già tante le opere pubbliche che stiamo realizzando, ed altrettante ne stiamo mettendo in cantiere, come garanzia di una crescita della nostra Taviano”

Nuova illuminazione a led per i due campi sportivi, rifacimento dei terreni di gioco con la trasformazione del secondo in uno spazio sportivo polifunzionale: basket, tennis e pallavolo. Questo progetto, inoltre, prevede anche l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti all’interno del comprensorio: nel campo da gioco polifunzionale verranno installate nuove attrezzature atte a favorire la pratica del basket ai diversamente abili. Spogliatoio con servizi igienici, nuovo punto ristoro, ripristino dei campi da bocce e della pista di pattinaggio, ma anche la creazione di un campo da beach volley. Il progetto prevede anche delle opere di efficientamento energetico con l’istallazione di pannelli fotovoltaici su tutti gli edifici del parco, la dotazione di una colonnina di ricarica per auto e la possibilità di usufruire di bici elettriche. Sempre grazie ai fondi ministeriali del PNRR, per un importo di novecentomila euro, verrà completato a Mancaversa l’immobile esistente allo stato rustico posizionato sulla litoranea, dove verranno allocati i servizi di Polizia Municipale, info point turistico , dispensario farmaceutico e area giochi attrezzata per bambini.

“Un risultato importante non solo per l’amministrazione ma per l’ intera Città – ci tiene a sottolineare il consigliere Fonseca – ci presentiamo sempre a tutti i bandi a cui è possibile partecipare. Non saranno risultati visibili sin da subito, ma stiamo lavorando ad un avanzamento, sia dal punto di vista urbanistico che sociale”