di Andrea Polo – Venerdi sera anche Alezio ha dato il bentornato a Juan Alberto Barbas, per tutti i leccesi solo “Beto”.
È stata una serata all’insegna dell’emozione e della commozione. Tutti i presenti hanno voluto una foto col campione che si è reso sempre disponibile a farsi fotografare e a regalare autografi e sorrisi. La serata si è svolta presso la sede di “Alezio Giallorossa 1908” dove il Presidente Massimiliano Gianfreda ha fatto gli onori di casa consegnando una targa ricordo a Barbas. Sono intervenuti poi i ragazzi di “Quando il calcio era bello” che hanno voluto ringraziare il campione argentino, anche loro con una targa-ricordo.

È stata la volta dei saluti istituzionali da parte del Sindaco di Alezio Andrea Barone, delle belle parole dell’amico Dario Levanto e dei racconti nostalgici del giornalista Bruno Conte. Foto, sorrisi, autografi e occhi lucido hanno fatto da contorno alla bella serata. La serata è proseguita al Plaza Restaurant dove Barbas ha potuto cenare con i suoi amici insieme ai tanti tifosi presenti, in compagnia anchr del Vicepresidente dell’U.S. Lecce Corrado Liguori.

 

Beto Juan Alberto Barbas
Juan Alberto Barbas Foto di Valerio Ferrari