Come sapete, care lettrici e cari lettori, sin dalla sua costituzione e registrazione, Binario2 – Il Giornale ha seguito, con interesse, le attività di “Mabasta“. Oggi continuiamo a parlarvi di loro e di quanto accaduto qualche giorno fa.

La partita di domenica scorsa tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi, gara valida per la quattordicesima giornata di campionato di Legabasket Serie A, giocata presso il PalaLeonessa A2A di Brescia, ha visto le due squadre unite nella promozione di un importante messaggio, quello contro il bullismo. Per la seconda volta, infatti, Brescia e Brindisi, accomunate dal match sponsor A2A, hanno aderito al progetto “Mabasta”, acronimo del Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti, che vede tanti giovani e giovanissimi impegnati nella lotta contro questi fenomeni purtroppo drammaticamente diffusi.

“Nel corso della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola del 2021- ha dichiarato Carlotta Ventura, direttrice communication, sustainability e regional affairs di A2A – sono stati diffusi dati che evidenziano come il fenomeno da tempo coinvolga in modo preoccupante le giovani generazioni. Nessuna realtà può combattere e vincere da sola: è necessaria di un’azione convinta e corale in campo educativo e culturale”.

Durante il riscaldamento che ha anticipato la palla a due, entrambe le squadre hanno indossato in campo la speciale maglia celebrativa dell’evento, così da comunicare in maniera decisa e impattante il messaggio mentre, all’intervallo lungo della gara, si sono esibiti i Da Move, cinque basket freestyler famosi in tutta Europa. Negli intervalli brevi, invece, alcuni tifosi sono stati chiamati a prendere parte a una sfida di tiri liberi e ai partecipanti è stata regalata la maglietta dell’associazione “Mabasta”.

A2A, come detto, è stato il match sponsor della partita e ha trasmesso i messaggi legati alla life company e alla nuova campagna ideata per i tifosi da A2A Energia.