Brutta sconfitta per i ragazzi di mister Longo, infatti l’Atletico Racale cade a Tricase per tre reti ad uno. Né approfitta il Brilla Campi che in casa batte per una rete a zero il Talsano restando saldo al secondo posto in classifica mettendosi a meno uno dai biancoazzurri del patron Cimino. Una dubbia rete non data da parte della terna arbitrale all’atletico reclamata a gran voce da tutta la squadra avrebbe potuto forse cambiare le sorti dell’incontro?

“I ragazzi sono entrati in campo molto determinati, abbiamo studiato bene il Racale – esordisce così mister Citto nel post-partita – siamo stati molto attenti in fase di copertura ed in fase di ripartenza. Il campo non permetteva molte trame di gioco ma la squadra è stata molto cattiva.” Si gode la domenica dopo quattro sconfitte consecutive il Tricase per una vittoria che da morale allontanandosi dalla zona calda del girone B di Promozione Pugliese.

“Il Racale ha costruito poche occasioni da gol – aggiunge ancora il mister rosso blu – anche se si è affacciata spesso nella nostra metà campo però i difensori hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto sul loro attaccante Melono limitando sempre le loro conclusioni. Devo fare i complimenti al Racale che è allenata da un ottimo mister che la mette veramente molto bene in campo, ma oggi devo fare principalmente i complimenti ai miei ragazzi che sono stati veramente superlativi ed hanno dimostrato che hanno la testa per lottare per un posto nei play-off”

Racale ancora saldamente in testa alla fine del girone d’andata. Domenica prossima per la prima giornata di ritorno si ritroverà ad affrontare in trasferta il Taurisano reduce dalla vittoria interna con il Leverano.

 

 

Foto Giuliano Sabato