Se a casa utilizzate ancora i calendari cartacei, quelli con le scritte grandi e col logo dell’azienda che ve l’ha regalato, potreste aver dato già un’occhiata. In redazione, però, c’è l’abitudine di utilizzare Google Calendar – non tutti, fortunatamente – e se qualcuno dei nostri lettori fa altrettanto, utilizzando calendari digitali, questo articolo può fare al caso suo.

Inutile dire che, la prima festività che ci riguarda, è l’Epifania e, probabilmente, avrete già organizzato qualcosa. Sarà un giovedì e per molti si prospetta un allungamento delle festività natalizie prima che l’atmosfera del periodo venga archiviato definitivamente.

6 gennaio – Epifania – Giovedì
17 aprile – Pasqua – Domenica
18 aprile – Lunedì dell’Angelo – Lunedì
25 aprile – Festa della Liberazione – Lunedì
1 maggio – Festa dei lavoratori – Domenica
2 giugno – Festa della Repubblica – Giovedì
15 agosto – Ferragosto – Lunedì
1 novembre – Tutti i santi – Martedì
8 dicembre – Immacolata Concezione – Giovedì
25 dicembre (Natale) – Domenica
26 dicembre (Santo Stefano) – Lunedì

Per quanto riguarda le feste patronali dei nostri comuni, siamo in attesa di ricevere notizie dal comitato per San Sebastiano a Racale (la celebrazione religiosa è fissata ogni 20 gennaio, i festeggiamenti civili a maggio o giugno); a Melissano la festa per Sant’Antonio avviene solitamente nella prima domenica di settembre. Ad Alliste è festa per San Quintino nell’ultimo fine settimana di ottobre mentre a Taviano San Martino si festeggia ogni 11 novembre.