È online dal 9 giugno il nuovo brano indie pop di Greta Portacci che vede la collaborazione dell’artista salentino di raggae e dancehall music Bindolo. Un pezzo fesco ed estivo dal titolo “TACHICARDIA”, distribuito da Artist First.

Due timbri ruvidi che, sebbene provengano da due generi diversi, si allineano perfettamente in un beat moderno che passa dall’italiano al dialetto salentino. La penna e la voce di Greta Portacci sono celebri per il suo brando manifesto “Rifiorire Dentro”, un inno al coraggio di essere se stessi e all’amore universale.

“Tachicardia” è la descrizione di emozioni forti che arrivano all’improvviso, dardi fatali che colpiscono al cuore senza alcun preavviso, proprio come fa Cupido lanciando le sue frecce. Belle sensazioni che intimoriscono ma che, con naturalezza e un pizzico di ironia, non lasciano scampo e fanno perdere ogni controllo. Ed è così che anche la tachicardia che ne deriva, se generata dal vero amore, può far bene al cuore.

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Giorgio Gabe.

Un lavoro prodotto da casa Albicocca Studio, scritto da Greta Portacci e Bindolo, insieme a Giulia Capone e al celebre autore Nicco Verrienti.