C’è chi dice che la primavera è uno stato d’animo oppure uno stato gioioso della propria vita invece esiste anche chi la trasforma in piatti da gustare. Secondo appuntamento per le cene a quattro mani targate “Sinòdia” a Corigliano d’Otranto, il 30 marzo a partire dalle ore 21:00 lo chef patron Samuele Toma accoglierà nella sua cucina un nuovo ospite. Questa volta, dopo il successo della prima cena a quattro mani con la “Macara”, toccherà ad Agnese De Donatis artigiana dei sapori, chef della sua omonima villa a Casarano ,condividere i fornelli con il giovane chef. Saranno sette le sinfonie suonate dai maestri concertisti tutte dedicate alla primavera con le contaminazioni territoriali ed emozionali ricavate da ogni viaggio. Una serata dove i commensali scopriranno dei piatti inediti dal sapore primaverile accompagnati dai vini della cantina Colli della Murgia azienda specializzata nella produzione di vini biologici, con certificazione ottenuta nel 1996, una tra le prime cantine in Puglia.

Samuele Toma - Sinodia
Samuele Toma – Sinodia

“Una mis en place d’eccezione avvoglierà i nostri piatti – ci racconta Samuele – sarà una cena degustazione interattiva, creeremo alcuni piatti in sala per poter stupire non solo il palato ma anche gli occhi”.

Non ci resta che allacciare le cinture, preparare le forchette e partire alla scoperta di questa nuova primavera targata Sinòdia