Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, la pagina social Quando il calcio era bello” ha realizzato e venduto il consueto calendario raffigurante i calciatori storici che hanno reso gloriosa, nel corso degli anni, la storia del Us Lecce. Il calendario è andato a ruba in meno di un mese con richieste che arrivavano anche da fuori Italia. Un oggetto di culto quello del calendario considerato da molti salentini, sopratutto residenti al Nord,  un cimelio da esporre accanto alle maglie collezionate nel corso degli anni.

Donazione
Donazione

“In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo – dice Andrea Polo, creatore e amministratore della pagina – è stato un miracolo che ci sia stata ancora gente che abbia donato anche pochi euro per una buona causa come questa ed arrivare a questo risultato è magnifico”.
Tutto il ricavato derivato dalla vendita dei calendari, 2140 euro, è stato devoluto all’Associazione “We Africa to red Earth”. Proprio in questi giorni Adriano Nuzzo si trova in Burkina Faso in missione per la realizzazione del 21°e 22° pozzo“Questo risultato ci ripaga di tutte le notti insonni – conclude ridendo Francesco Fedele, anche lui motore della pagina – sembra strano ma quello che facciamo quotidianamente porta via molte energie. È diventato quasi un lavoro ma se i risultati sono questi lo facciamo con piacere”.

Checco, Adriano, Andrea
Checco, Adriano, Andrea donazione del 2020