“Una pinta di birra è un pasto da re.”diceva cosi  William Shakespeare, ”  uno dei più famosi scrittori inglesi morto nel 1616.

Per festeggiare la bevanda a base di luppolo e malto torna la terza edizione di  Puglia Beer Fest organizzato dalla locale Proloco con il patrocinio del Comune di Melissano .

L’evento dedicato al mondo brassicolo pugliese si svolgerà nella cornice del Parco Santaloja dove saranno protagonisti sei birrifici artigianali. La tap list della serata conta più di 25 birre differenti per stile, aromi, profumi e sapori raccontate direttamente dai mastri birrai nei loro stand:

Janca – Weiss
Anemos – Kolsch
Primitiva – Italian Grape Ale
Filondra – Session IPA
MOI BEER (Lecce)
CCCPale – American Pale Ale
Golden Dust – Golden Ale
K’n’S – Session IPA
Ubik – IPA
Apollo – APA
Ficata – Rauch
NA BIRRA – Pils
Tenace – Session Apa
Notturna – Strong Ale
Solea – Lager
Refrigerium – Pilsener
Venus – Weizen
Orbis – Doppelbock
REBEERS (Foggia)
Costanza d’Alta Villa – Pale Kellerbier
Golden Kick – Strong Ale

 

Dalle ore 19 in arena seminario gratuito tenuto da SULLE VIE della BIRRA “Perché raccontare il territorio regionale in un festival birrario”
– Ore 20 e 20.30 due sessioni di degustazioni guidate tenute da Unionbirrai Beer Tasters (3 birre in degustazione) costo ticket €15
– Dalle 21 in poi chiacchere dietro e davanti ai banconi .

Non solo pinte ad accompagnare la birra, sono previste varie postazioni di street food: panini, patate novelle e pittule “Salento Street Food” e crêpes.