Sul palcoscenico del biblioteatro comunale arriva il primo appuntamento organizzato dalla Consulta giovanile di Racale. L’evento è programmato per sabato 21 maggio alle ore 19:30.

Patrizia Francioso presenterà alla cittadinanza il suo primo lavoro in prosa L’Imperfezione del gioco, pubblicato da “LuoghInteriori edizioni”. Un romanzo che disegna una partita subdola alla quale la protagonista Teresa, donna e
madre, prende parte. Quella di un’esistenza troppo fragile che la porta a vivere una realtà virtuale nella quale si trova rinchiusa.

Sono diverse le sue pubblicazioni in versi che le hanno già fatto vincere diversi premi: uno fra tutti il primo posto del Premio Letterario “Città di Castello” 2020, da cui è nato il libro Cerchio Il Sipario Lo Specchio. Francioso già in passato aveva scelto l’organo istituzionale comunale per coinvolgere i giovani della sua comunità. Il racconto de “L’Imperfezione del gioco” in questa occasione sarà intrecciato dagli interventi del giornalista Mattia Antonio Chetta e della giovane Silvia Serio.

Ad aprire l’incontro ci sarà il presidente Emilio Palese che precisa l’intento dell’evento: “la Consulta giovanile è da sempre sensibile al tema della promozione culturale nella nostra città”.

Foto di Giuliano Sabato