Mezzogiorno di fuoco al via del mare dove per la quattordicesima giornata del campionato di Seria A Tim hanno visto affrontarsi il Lecce di mister D’Aversa contro il Bologna di Thiago Motta.

Piccoli salva il Lecce al centesimo minuto grazie ad un rigore assegnato con l’ausilio del Var per un fallo su Falcone, il numero uno giallorosso era corso in nella metà campo avversaria per cercare di agguantare il risultato dopo essere passati in svantaggio grazie ad una magia su punizione del neo entrato Lykogiannis al 68 esimo del secondo tempo.

Padroni di casa poco cinici nella prima frazione di gioco dove solo in due occasioni ha impensierito il numero uno rossoblu. La prima al trentesimo che dopo un cross di Banda Gonzalez spedisce di un soffio fuori. Dopo cinque minuti azione solitaria del 22 giallorosso che non imprime la giusta forza al pallone e Skorupski blocca a terra.

Terzo pareggio consecutivo per il Lecce che sale a quota sedici punti portandosi a più sei dal Cagliari terzultimo. Lunedì 11 dicembre alle 18:30 il Lecce sarà impegnato nella insidiosa trasferta di Empoli contro una diretta concorrente per la permanenza in A