“Cosa resterà di questi Anni Ottanta afferrati e già scivolati via…”  raccontava così in uno dei suoi più grandi successi Raf nel 2005. Sembra passata un eternità eppure, c’è qualcuno che ancora è legato profondamente a quel periodo della vita ricordando avventure e storie di tutti i giorni con nostalgia.

Non solo pantaloni a zampa, colori fluo e capigliature esagerate per uno stile di vita e di cucina che hanno segnato e contaminato le generazioni che hanno vissuto quel meraviglioso periodo. Esiste ancora qualche nostalgico? Ma soprattutto esistono amici in segreto davanti ad una vodka che si raccontano le scorribande dell’epoca.

Giovedi 18 Maggio ad Alezio ci sarà un tuffo nel passato presso Le Macare insieme a Slow Food Neretum presentano l’evento: Non si esce vivi dagli anni Ottanta.

Una serata a tema con i piatti che hanno segnato un epoca e bandivano le tavole in passato: vitello tonnato, insalata russa, gamberetti in salsa rosa e tante altre delizie che verranno accompagnate dai vini di Rosa del golfo ma soprattutto con la musica dell’epoca che ha fatto ballare anche i pezzi di legno.  

“La serata anni ottanta con Damiano Calò e Daniela Montinaro c’è la siamo immaginata un sacco di anni fa ma non siamo mai riusciti a farla – dice Gaia Muci di SlowFood Neretum – Nasce in una di quelle sere dove si rideva e si scherzava sui piatti che hanno segnato quel periodo, ci è venuto in mente di organizzare questa cena per godere di pure leggerezza e divertimento.”

Non vi resta che riscaldare le forchette e preparare le papille gustative per questo meraviglioso viaggio nel tempo