Arriva su YouTube il videoclip ufficiale del nuovo singolo della band pop “NitriAzionisti”, “La mia tenera età”. Dopo la pubblicazione sui principali digital store avvenuta lo scorso 18 marzo, ora il brano viene anche raccontato dalle immagini della camera di Sebastiano Basurto e Marina Causo.

Il testo e la musica scritti da Giorgio Platì e Francesca Felline vengono interpretati dal giovane gruppo musicale con la voce di Diego Palma, Andrea De Fusco alla chitarra, Giorgio Platì all’aerophone, Francesco Culiersi alla batteria e Alessio Rocco Caputo al basso elettrico.

La copertina de “La mia tenera età”

Le note e il ritornello lo rendono un pezzo molto orecchiabile, la band nel video lo alimenta con fotogrammi in cui i giochi, gli abbracci, gli sguardi, l’amore dei genitori, il primo colpo di fulmine imprimono i temi principali della canzone.
Forte la dicotomia che emerge tra l’autenticità dei ricordi dell’infanzia e il teatro della vita dell’adulto: attore di un palcoscenico nel quale si accorge di essere circondato solo da maschere. Chiaro è infatti l’intento del pezzo di ripercorrere la vita di ogni adulto, da qui ne esprime la visione pirandelliana che spinge il protagonista del brano a chiedersi continuamente: “Cosa resterà della mia tenera età”.

Il video si conclude nella cornice del teatro “Tito Schipa” di Gallipoli, sul palco la loro immancabile mascotte, un ananas gigante chiamata Kiki, che insieme ai ballerini e ai componenti della band fanno vibrare di emozioni l’anima di chi gli ascolta.
Seppur il gruppo sia nato da poco ha già riscosso numerosi apprezzamenti tra cui anche quelli del maestro Beppe Vessicchio, che ha potuto apprezzare l’energia dei musicisti sul palco di “Note d’estate”. Nell’edizione 2021 del noto festival si sono classificati al secondo posto della categoria inediti con il brano “Chissà mia madre”.

 

________________________________________________________________________________
Hai una band con i tuoi amici? Hai un gruppo musicale? Sei un musicista? Binario2 Il Giornale è uno spazio per farti conoscere. Raccontiamo i talenti emergenti, la loro passione per la musica, e le loro storie. Scrivici a radiobinario2@racalecam.it.