Il riposo fa bene al Lecce di Baroni. La trentaduesima esima giornata del campionato di Serie B ha visto trionfare i salentini tra le mura amica, imponendosi per una rete a zero contro il Frosinone, davanti ai supporter giallorossi.

Sono cinquantanove i punti in classifica e la vittoria di oggi ha consentito ai pugliesi di compiere un balzo al secondo posto in
classifica, grazie anche alla vittoria del Benevento contro il Pisa.

Ingresso in campo
Ingresso in campo

Baroni schiera i locali con un 4-3-3, con capitan Lucioni a guidare la difesa. Nelle ultime cinque trasferte i ciociari, guidati da Fabio Grosso, non hanno trovato nessun successo. A dirigere l’incontro il signor Guida dalla sezione di Torre Annunziata.

Nel primo tempo la squadra di casa ha schiacciato gli ospiti nella propria metà campo: al 15’ la prima occasione con il numero dieci Di Mariano ma Minelli risponde presente. Un Lecce cinico che al 37’ sfiora il gol con Strefezza ma il numero 27 giallorosso manda alto sopra la traversa.

Dopo tre minuti, è il solito bomber Coda – che ha festeggiato col Frosinone le 100 marcature in B – a sbloccare il risultato: il numero 9 colpisce di testa un cross di Gallo ma il portiere ospite non può nulla, portando il Lecce in vantaggio. Il primo tempo si conclude con l’uno a zero dei padroni di casa.

Curva Nord - Lecce
Curva Nord – Lecce

Nel secondo tempo mister Baroni schiera inizialmente lo stesso undici ma la seconda frazione di gioco è sottotono per i padroni di casa che non hanno la stessa lucidità del primo; il Frosinone prova ad affacciarsi nella metà campo giallorossa ma senza grandi risultati. Al 74’ il Lecce può raddoppiare, Di Mariano scatta alle spalle della difesa che elude Minelli fuori dall’area ma Cotali salva nei pressi della linea di porta. Dopo cinque minuti di recupero Guida decide che può bastare così: il Lecce ritrova la vittoria e porta a casa tre punti preziosi in chiave promozione.

Martedì turno infrasettimanale per il sodalizio guidato da Sticchi Damiani che affronterà la Ternana in trasferta per poi ritornare a calcare lo stadio “Ettore Giardiniero”, sabato prossimo, contro la Spal di mister Venturato.