Sabato 20 gennaio 2024, il Teatro Danza di Racale sarà il palcoscenico di un evento straordinario: Beppe Braida si esibirà con il suo nuovo spettacolo, intitolato “Delirio,” in un appuntamento imperdibile di Cabaret a Teatro la prima di una lunga serie di iniziative nella sede in via mazzini  organizzate dal Teatro Danza di Viviana Gatto.

Nel cuore del suo spettacolo, scritto in collaborazione con Fabio Dedioniggi e con la sua firma personale, Beppe Braida offre uno sguardo irresistibilmente comico sulle manie degli italiani, dal Nord al Sud, e sul loro rapporto con le nuove tecnologie, il web, i social media e i mass media. Attraverso un’analisi pungente e umoristica, Braida mette in evidenza come la comunicazione sia diventata sempre più tecnologica, talvolta sfidando la comprensione dell’italiano medio.

Nato a Torino nel novembre del 1963, Beppe Braida ha avviato il suo percorso artistico alla fine degli anni ’80. Durante la sua carriera, ha accumulato una vasta esperienza in tutta Italia, preparandosi per il successo che lo avrebbe accolto nel mondo della televisione. Prima di emergere come artista di spicco, è stato uno degli autori del famoso trio comico Tretre. Il suo esordio televisivo è avvenuto su Telemontecarlo con il programma “Retromarsh,” che ha segnato l’inizio di una carriera luminosa. Da qui, Braida è passato attraverso programmi come “Seven Show” e “Zelig,” celebre format cabarettistico delle reti Mediaset, dove ha catturato l’attenzione del pubblico grazie alle sue irresistibili parodie dei conduttori dei principali telegiornali italiani. Frasi iconiche come “Attentato! Si tratta di attentato!,” “Poteva essere una…” e “Mingozzi, ci sei?” sono diventate parte della cultura pop italiana.

Tra il 2004 e il 2005, Beppe Braida ha assunto il ruolo di presentatore del TG satirico “Striscia la notizia,” in collaborazione con il famoso Gabibbo. Questa opportunità gli ha aperto le porte per condurre vari programmi televisivi di successo, tra cui “Colorado Revolution” su Italia 1 e “Tutti pazzi per la tele” su Rai1, in coppia con la popolare presentatrice Antonella Clerici.

Negli ultimi anni, Beppe Braida è ritornato a calcare le scene di tutta Italia con una serie di tournée, dove ha offerto spettacoli di cabaret unici e coinvolgenti. Sul palco, a partire dalle 21.00, Braida farà quello che sa fare di meglio: intrattenere il pubblico con monologhi e gag, garantendo due ore di puro divertimento.

Un’icona del cabaret italiano, un artista che ha fatto ridere il pubblico in tutto il paese con la sua satira intelligente e le sue irresistibili parodie. Il suo nuovo spettacolo, “Delirio,” promette di offrire ancora una volta una serata indimenticabile di risate e intrattenimento. Non perdete l’occasione di assistere a questo evento straordinario al Teatro Danza di Racale sabato 20 Gennaio.