Lunedi 29 maggio 2023 presso il Best Western Plus Leone di Messapia hotel di Lecce in occasione dell’evento Onlife Phygital Experience arriva Hendrik Dierendonck

A partire dalle ore 12:00 fino 18.00 prenderà vita questa nuova dimensione nel mondo del food l’evento organizzato e promosso da Longino & Cardenal non sarà la classica presentazione dei prodotti a catalogo, non la solita giornata di degustazione, non le solite giacche da chef.

Un momento conviviale dove sentirsi liberi e rappresentare il proprio io. Uno spazio “aperto” dove tutte le visioni del mondo si mescolano e dialogano, un interporto reale, punto di partenza per una zona di interscambio multicanale. Non solo dialoghi tra operatori del settore ma anche una nuova vetrina che la Longino & Cardenal allestirà per entrare ancora più in sinergia con il territorio.

Uno dei protagonisti della giornata sarà proprio Hendrik Dierendonck, giovane proprietario dell’omonima azienda dove svolge tre ruoli fondamentali: il macellaio, l’allevatore e lo chef.
Grazie alla sua poliedricità̀, Hendrik, può̀ vantarsi di avere il totale controllo di tutta la catena produttiva. Una ricerca accurata di razze autoctone dalla selezione, al loro allevamento, fino ad arrivare alla macelleria e alla cucina del suo ristorante Carcasse premiato con una stella michelin. Il rispetto animale, i migliori metodi d’allevamento e la profonda conoscenza della carne di qualità sono da sempre le caratteristiche che contraddistinguono la filosofia del macellaio stellato.

Oltre agli chef company della Longino & Cardenal ci saranno tre brigate capitanate da giovani Under 35 che si alterneranno per un momento conviviale con la degustazione di alcuni piatti studiati per l’occasione. I fornelli saranno affidati a Solaika Marrocco, stella michelin a Lecce chef del ristorante Primo Restaurant. Angelo D’Amico, Luigi Dell’Atti e Gianmarco Merazzi di Spiriti Gourmet a Lecce e Samuele Toma del ristorante Sinòdia di Corigliano d’Otranto.

Diversi gli stand allestiti per conoscere alcune delle eccellenze Longino che vanta oltre milleottocento referenze suddivise in dodici categorie merceologiche puntando alla ricerca continua di prodotti di qualità. DonGambero, Bacalao Giraldo, Fuentes Tonno Rosso, Jamón Blasquez alcune delle aziende presenti con i loro esponenti. A far da cornice i vini biologici dell’azienda Colli Della Murgia  Gravina di Puglia ed una selezione di birre per alta gastronomia selezionate a cura della Cursano Beverage.

L’evento è riservato esclusivamente ad addetti ai lavori.