Dal 3 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 torna il tempo delle meraviglie che colora il periodo delle feste a natalizie nella perla dello Ionio. A Gallipoli in scena Wonder Christmas Land: la maestosa produzione firmata da POIEOFOLA’– Costruzioni Teatrali con i “Ragazzi di Via Malinconico” in scena nella grande galleria sul mare posta ai piedi del castello angioino nel centro storico della cittadina ionica. Si trasformerà nella dimora magica degli elfi e di Santa Claus grazie al nuovo allestimento messo su per l’ottava edizione dell’evento che, richiama ogni anno migliaia di presenze da tutta Italia. Wonder Christmas Land è uno spettacolo itinerante, a fasce orarie prestabilite, costruito con meravigliose ambientazioni a tema studiato per l’incanto di bambini e adulti.

“Quest’anno in particolare i visitatori troveranno un allestimento totalmente nuovo, con nuovi costumi e nuove scenografie – dice Roberto Treglia uno degli ideatori. Continua – I nostri sarti e le nostre sarte sono al lavoro da mesi, così come i maestri cartapestai che da quest’estate hanno le mani tra carta e colla per la costruzione delle strutture che accolgono i diversi ambienti della nostra magica casa degli elfi”.

Il pubblico viene condotto attraverso performance teatrali e musicali come in un mondo magico fatto di zucchero, neve e magia. Lungo il percorso si alterneranno parate musicali, ologrammi, proiezioni luminose, video mapping, macro e micro scenografie, spettacoli teatrali. Nuovi personaggi per l’ottava edizione che vedrà in scena un tenerissimo Schiaccianoci, che non vuol fare il soldatino e il dispettoso Krampus che porterà gli ospiti in un mondo letteralmente “caposotto”. A conclusione l’attesa udienza con Babbo Natale e/o con la Befana momento magico per eccellenza, sublimazione del percorso nel Wonder Christmas Land.

“Abbiamo, poi, ampliato il calendario degli ingressi, con nuovi giorni disponibili e nuove fasce orarie a disposizione, per accogliere il sempre più numeroso pubblico di grandi e piccini che ogni anno ormai ci raggiunge da tutta Italia – continua Alberto Greco production manager di Poieofolà- Siamo contentissimi per questo, orgogliosi di essere un motivo significativo di incoming in Puglia nel periodo delle feste. “

Babbo Natale - Foto Skakkomatto
Babbo Natale – Foto Skakkomatto

Info e prenotazioni su www.wonderchristmasland.it e +393296373342.