Tra Racale e Torre Suda: finanziata con più 1mln di euro una pista ciclabile di oltre 20km

Il Sindaco di Racale, informa i suoi concittadini:

“Ci hanno detto:”avete voluto la bicicletta ed ora pedalate”.
Noi stiamo pedalando e tanto.
Ora diciamo noi a tutti i nostri concittadini che possono pedalare!!!
Vi comunico, con immensa felicità, che la regione Puglia ha finanziato un nostro progetto che prevede la creazione di oltre 20 km di pista ciclabile. Racale e Torre Suda in particolare, diventeranno un esempio di sostenibilità con piste ciclabili sulle arterie principali e zone sosta attrezzate. L’importo del finanziamento è di 1.209.000, interamente finanziato dalla stessa regione. (Hanno goduto di finanziamento solo otto comuni in tutta la Regione, due in provincia di Lecce, Racale è fra questi: che soddisfazione!!!)
Nel momento in cui stiamo per finire i lavori di riqualificazione dell’area antistante la torre che sarà trasformata in un incantevole giardino costiero, dopo aver ottenuto un finanziamento da 12.000.000 di euro per dotare la nostra frazione dei servizi primari tanto attesi, acquedotto e fognatura nera, continuiamo a disegnare ed a realizzare il futuro della nostra Terra. Io amo Racale, io amo Torre Suda.”

Condividi questo Contenuto

    2 pensieri su “Tra Racale e Torre Suda: finanziata con più 1mln di euro una pista ciclabile di oltre 20km

    1. Scusate tanto ,ma al posto di spendere un milione di euro per una pista ciclabile xke nn aggiustate le strade di racale ? Che realmente da gli ultimi lavori che ha fatto il comune iniziano a far davvero schifo …. La pista ciclabile è una grande idea ma io trovo che bisogna pensare prima ai bisogni primari dei cittadini e poi pensare agli svaghi e al miglioramento del paese … Che senso ha avere una pista ciclabile se nel paese a mala pena riesci a camminare con la macchina che si ha sempre paura di danneggiare qualcosa …. Quindi pensateci …. ” PRIMA IL DOVERE E POI IL PIACERE”

      • Sono un turista da 14 anni con abitazione in Torre Suda. Concordo pienamente con il Signor Celeste, con i soldi che il comune ha a disposizione,potrebbe,come afferma il Signor Celeste rifare il manto stradale delle vie di Racale eseguire L ‘allacciamento dell’acqua potabile e messa in opera della rete fognaria di T.S. E ultimare rete idrica e rete fognaria di Racale. A meno che tutto è destinato ad andare in FANTERIA. 09/09/2014. Ruggero.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.