ulivo2° COMUNICATO STAMPA
Racale 02/02/2015

Il comitato “Voce dell’Ulivo”, comunica lo STATO DI ALLERTA a tutti i salentini in vista della “MARCIA SU LECCE”.
In modo particolare, si invitano le aziende agricole a “SCALDARE I MOTORI” dei propri mezzi in attesa delle risultanze dell’assemblea di Domenica 08/02/2015 ore 9,30, presso Acli Racale, durante la quale verrà stabilita la data dell’evento.

Tra i vari argomenti che verranno trattati nel corso dell’assemblea, la condivisione di un pacchetto di iniziative volte a proseguire l’azione di sensibilizzazione delle problematiche.
Tra le ipotesi al vaglio, dopo la manifestazione a Lecce: L’OCCUPAZIONE DELLA SEDE DEL CONSIGLIO REGIONALE.
Inoltre, è sempre più forte l’idea di organizzare una nuova manifestazione a ROMA.

1° COMUNICATO STAMPA
Racale 31/01/2015

Nasce il comitato spontaneo “Voce dell’ulivo”
Si è tenuto venerdì 30 gennaio a Racale presso i locali della cooperativa Acli, il primo incontro del costituendo comitato “Voce dell’ulivo”, composto da agricoltori, trasformatori e cooperative di produttori operanti nel settore olivicolo.
Scopo dell incontro promuovere azioni concrete e immediate al fine di stimolare gli enti preposti ad attuare tutti gli interventi necessari ed indispensabili ad arginare il fenomeno del disseccamento rapido dell ulivo.
Tenendo conto che le azioni fin qui prodotte non hanno determinato nessun risultato concreto è emersa in maniera unanime, la volontà di dare un segnale forte alle istituzioni organizzando una “marcia su Lecce”.
Nel prossimo incontro stabilito per domenica 8/2/15 alle 9.30 presso la sede della cooperativa Acli verrà stabilita la data della manifestazione e verrà condiviso un documento da sottoporre alle istituzioni.

marcia dell'ulivo