Ci siamo, cresce il fermento tra gli organizzatori per l’XI edizione del Torneo Carnevale di Gallipoli – Coppa Santa Maria di Leuca.

Si svolgerà dal 27 febbraio al 4 marzo 2014 l’ undicesima edizione del Torneo Carnevale di Gallipoli  – Coppa Santa Maria di Leuca. Tra le novità la possibile introduzione della formula a 20 squadre, che prevederebbe 4 gironi da cinque squadre con il passaggio ai quarti di finale (altra novità) per le prime due di ciascun raggruppamento. Poi, semifinali e finali.

Per lo svolgimento delle partite, l’auspicio è di allargare il coinvolgimento su tutto il territorio salentino, in particolare sui campi in erba sintetica e naturale di Calimera, Casarano, Collepasso, Gallipoli, Martignano (Grecìa Salentina), Otranto, Poggiardo,  Racale, Santa Maria di Leuca, Sogliano Cavour, Soleto, Taurisano.

In allestimento anche il tabellone delle squadre partecipanti.

Intanto Juventus, Milan, Bayer Leverkusen, KRC Genk, la cui prima squadra milita nel campionato di Pro League (la massima divisione belga) e gli inglesi del Balham Blazers FC, eletti “2013 London F.A. Charter Standard Club of the Year”,  hanno ufficializzato la loro partecipazione nel tacco d’Italia e per quanto riguarda le formazioni locali sappiamo solo che “Gallipoli e Capo di Leuca difenderanno i colori del Salento”. Che sia la volta di una fusione occasionale, dovuta appunto al torneo, per le due società?
Come cantava qualcuno…lo scopriremo solo vivendo!