“Potenziare la raccolta differenziata. Dotare il Comune di validi strumenti per combattere l’evasione. Investire nella cultura dell’ecologia e del riciclo puntando sui bambini. Premiare i comportamenti virtuosi in ogni singola abitazione. L’amministrazione comunale ha visto premiare uno dei suoi primissimi progetti. Con l’impegno di tutti, malgrado le pesanti eredità del passato, getteremo le basi affinché la gestione dei rifiuti non sia più percepita come un fardello ma come un’opportunità.”

“Piazza San Sebastiano ha sempre rappresentato il luogo privilegiato per la vita sociale, religiosa, istituzionale e politica dell’intero paese. E’ lì che si svolgono comizi, feste, processioni, concerti. E’ lì che si compra la frutta secca per il pranzo domenicale. E’ in quella piazza che si va ad ascoltare il Bolero la notte di San Sebastiano. Quel luogo che da troppo tempo si presenta come uno spazio spoglio dove marmo e catrame coesistono senza un minimo di logica, tornerà presto ad avere la dignità che merita.”
“Mettere le proprie conoscenze, le proprie attitudini, le proprie sensibilità al servizio degli altri, del tuo territorio e della tua comunità. Il Servizio Civile è un’occasione di crescita personale e collettiva. La scommessa sui giovani per i giovani. Da oggi tutto questo è possibile anche a Racale. In bocca al lupo e buon lavoro a tutti.”