“Da oggi inizia “Appunti di viaggio” una finestra permanente su quanto viene prodotto dalla Amministrazione Comunale e dal nostro Gruppo Consiliare. Progetti, Bandi, Appuntamenti, Eventi e tutto quanto concerne l’azione amministrativa verranno tradotti in pillole info-grafiche che avranno il compito di informare su quanto avviene nel nostro paese e raccontare la storia dei piccoli e grandi passi che questo nostro viaggio insieme ci sta facendo fare.”

“Ecco il manifesto con cui l’amministrazione comunale comunica l’imminente bando per accedere al finanziamento per la rimozione dell’amianto dagli immobili di Racale.”

“Una buona amministrazione si vede anche dalla caparbietà, dalla voglia di recuperare e portare a termine vecchie e da “qualcuno” dimenticate possibilità di finanziamento. Così, non per magia, ma mediante il lavoro e la serietà, si recuperano 240mila euro richiesti nel lontano 2004. 240mila euro che diventano lavori importanti e CONCRETI per la nostra comunità. Asfaltiamo strade e pregiudizi interessati!”
“E’ possibile spendere meno e rendere più confortevoli gli ambienti in cui vivono impiegati, docenti e bambini? Si, è possibile. E presto sarà realtà. Si chiama Efficientamento Energetico e permetterà a tutti noi di risparmiare sui costi energetici e a chi frequenta due tra i più importanti edifici comunali di usufruire di servizi migliori con un impatto limitato sull’ambiente. In poche parole: conviene a tutti.”