Radio SantuCciau: la programmazione della quattro giorni

Tutto pronto per la programmazione di Radio SantuCciau, salotto radiofonico prodotto dalla collaborazione tra RacaleCAM e Radio Skylab, il quale mira a raccontare non solo una comunità in festa ma le associazioni e le persone che, lavorando sul territorio e per il territorio, hanno creato buone pratiche per lo sviluppo di idee concrete per la nostra città.

Si inizia, in rigorosa diretta, oggi dalle 18:00 (fino a mezzanotte circa) da Piazza “San Sebastiano” per l’intervista a Loredana Calò, Maestro e Direttore del “Gran Concerto Bandistico” di Noha e le dichiarazioni di Don Totò Tundo, parroco della Chiesa San Giorgio Martire.

Domenica, invece, la programmazione da Racale partità dalle ore 10:30 per parlare di Xylella Fastidiosa con Enzo Manni e Federico Manni dell’associazione “La Voce dell’Ulivo” e Daniele Errico, agronomo paesaggista.
Nel pomeriggio (apertura della diretta alle 18:30) spazio puntato al “Gruppo Frecce” con Barbara Pagano, coordinatrice dello stesso, e Don Tommaso Semola. Occhio di riguardo durante lo spettacolo pirotecnico con un breve collegamento telefonico per narrare le gioie colorate da Via Ugento. Previsto, in serata, collegamenti telefonici con alcuni corrispondenti per commentare assieme l’esito delle elezioni regionali 2015.

Nel terzo giorno faremo un focus sulla biodiversità nel tacco d’Italia con gli amici Francesco Chetta e Marco Gargiulo di Flora e Fauna nel Salento, del gruppo musicale “La Strana Famiglia” con Federico, Filippo ed Ettore. Inoltre, esclusiva 2015 di Radio Santu Cciau, avremo direttamente da “The Voice of ItalySara Vita Felline, alla quale chiederemo tutte le emozioni che ha vissuto sul palco di Rai 2 e tutto ciò che è successo dietro le quinte. Nel finale del terzo giorno, faranno tappa nei nostri studi il sindaco di Racale Donato Metallo e il governatore di Torre Suda Daniele Renna.

Martedì 2 giugno, le frequenze di Radio SantuCciau saranno impegnate col coworking, i laboratori dal basso, l’innovazione mediante Staisingergico, ovvero Simona Palese, conoscendo meglio e da vicino il significato di queste tre parole. Nel pomeriggio intervista al presidente della Consulta Giovanile di Racale, Stefania Sansone, trasmissione dello spettacolo del BarItalia di Vanni DJ e, a luminarie spente, il bilancio del presidente del Comitato Festa, Roberto Russo.

Condividi questo Contenuto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.