Conto alla rovescia per Radio SantuCciau 2019: giovedì 23 maggio (ore 19:30) apericena al Bar Centrale 2.0 in piazza San Sebastiano (Racale)

Comunicato stampa APS RacaleCAM 21.05.2019

Studio radiofonico – RSC2018

Anche quest’anno l’associazione di promozione sociale ha lavorato al format con l’obiettivo di rendere questa narrazione il punto di ritrovo dell’identità di una comunità utilizzando varie forme e strumenti di comunicazione. Oltre alla radio, che quest’anno può essere seguita in streaming dal sito internet www.radiosantucciau.it, saranno utilizzati i social media, utili a narrare diversamente e in maniera più esialrante, la tre giorni.

Fervono i preparativi in casa RacaleCAM. In concomitanza con i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Sebastiano, che si svolgeranno a Racale dall’8 al 10 giugno 2019, è in moto da tempo la macchina organizzativa della sesta edizione di Radio SantuCciau, il salotto radiofonico più irriverente del Salento che prende il nome dall’uso comune di denominare in dialetto racalino il nome del Santo, cercando di raccontare – come ogni anno – usi e consuetudini dei festeggiamenti.

Quest’anno realizzeremo la sesta edizione del format radiofonico che racconta attraverso il web e i new media la festa patronale di San Sebastiano – afferma Robert D’Alessandro, presidente di RacaleCAM –. Tutti noi crediamo fortemente nello spirito dei tanti volontari, delle aziende e dei donatori che ogni anno ci accompagnano in quello che potremmo definire una “forma collettiva”, rappresentando la linfa grazie alla quale è possibile realizzare Radio SantuCciau. Tessere di puzzle le quali, unendosi, costituiscono questo bel progetto di comunità”.

Intanto il primo appuntamento è fissato per giovedì 23 maggio 2019 (alle ore 19:30) al Bar Centrale 2.0 di Racale (in piazza San Sebastiano) per un’apericena curato dall’amico Vincenzo Pizzolante. Quest’incontro sarà utile per svelare tutte le novità della 6° edizione di Radio SantuCciau e lanciare ufficialmente la raccolta fondi per sostenere il progetto.

Le donazioni possono essere effettuate sia attraverso il pulsante “Donazione” presente nella barra laterale destra del nostro blog .

Oppure attraverso la piattaforma di crowdfunding su Produzioni dal Basso: si sceglie la ricompensa (t-shirt, spillette, adesivi, penne ecc) e si effettua la donazione.

Si può donare tramite carta di credito, conto PayPal oppure bonifico bancario.

Condividi questo Contenuto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.